La Juventus mette la sesta. E non si ferma. Dopo gli arrivi di Pirlo, Ziegler, Lichtsteiner, Pazienza e Vidal è la volta di Mirko Vucinic, presentato quest'oggi a Vinovo alla presenza del direttore generale Marotta. «Un calciatore che non ha bisogno di presentazioni - ha esordito il dirigente bianconero - Lo abbiamo rincorso per lungo tempo , riuscendo a prenderlo per 15 mln di euro e un contratto quadriennali. Soddisfatta la societa, soddisfatto Conte, non c'è altro da dire visto che tutti conoscete le sue qualità. E' lui il top player del mercato? Il nostro mercato è caratterizzato dall'obiettivo di alzare il livello qualitativo del gruppo che Conte ha rilevato questa stagione, e la strada che abbiamo preso è quella giusta. Pirlo, Vucinic, Vidal, sono giocatori indicati da esperti del calcio come giocatori di grandissima qualità».
IL MERCATO CONTINUA. IN ENTRATA E IN USCITA - Ma la Juventus non si ferma qui. Altri arrivi e altre partenze sono previsti in un mese di agosto che sarà caldissimo per il calciomercato bianconero. In tutti i ruoli: «La società farà ogni sforzo per soddisfare quelle che sono le indicazioni di Conte e rendere più omogeneo questo gruppo. Questo è un mese in cui ci saranno molte operazioni in entrata e in uscita, anticiparne ora nomi sarebbe fuori luogo. Al momento abbiamo un numero di tesserati superiore in ruoli e numero a quello necessario per la stagione. Cercheremo di sistemare al meglio i giocatori che non rientrano nel nostro programma, garantendo il massimo di professionalità a tutti per definire al meglio la rosa. Un centrocampista, un difensore, un attaccante? Le porte sono aperte in entrata e in uscita».
SANCHEZ, AGUERO, PASTORE: CIFRE FOLLI - Alle cifre attuali del calciomercato l'acquisto di Vucinic per quindici milioni di euro è sembrato un vero e proprio colpaccio della società bianconera. Marotta però ci tiene a sottolineare che il costo di alcuni giocatori, nonostante le loro qualità, sia andato ben oltre il giusto valore. «Se è costato meno delle cifre che girano per i top player? Non bisogna mai farsi condizionare dagli aspetti contabili, puramente economici, secondo me è una cifra importante quella che la Juve ha pagato, per avere un ottimo giocatore. Certo, paragonata a cifre come i trasferimenti di Sanchez, Aguero, Pastore...quelle sono a mio avviso fuori luogo, che vanno oltre i principi del fair play e sconfinano nella non eticità».
JUVE, +56% DI ABBONAMENTI - Intanto si è chiusa la campagna abbonamenti del club bianconero: 23 mila le tessere vendute per la prima stagione nel nuovo stadio, che verrà inaugurato l'8 settembre. Rispetto allo scorso anno (14.600) un incremento del 56%. I 23 mila abbonamenti sono composti dagli oltre 20 mila abbonamenti standard e per il resto dagli abbonamenti "Premium", quelli relativi alle zone più lussuose del nuovo impianto.

Tutto sul Calcio,CalcioMercato,Formula 1,Moto GP e molto altro ancora!! HIGHLIGHTS,Aggiornato in tempo reale con notizie anticipate! News, indiscrezioni, mercato, risultati,Fantacalcio, Prime pagine... Seguite gratis la vostra squadra del cuore passo dopo passo solo su SportClic! Lo sport è re su SportClic!
Data e Ora
Sono le di
martedì 2 agosto 2011
Marotta "Non ci fermiamo qui!"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento