Sconfitta per l'Inter contro il Manchester City degli ex Mancini e Balotelli che si impone 3-0 nella finale della Dublin Super Cup. A decidere il match il gol proprio dell'ex Balotelli e le reti di Dzeko e Johnson. Un ko che servirà al tecnico nerazzurro Gasperini per analizzare i punti sui quali sarà necessario lavorare in vista del prossimo impegno: la Supercoppa contro il Milan a Pechino. L'Inter, infatti, ha evidenziato qualche carenza soprattutto in fase difensiva. A parziale giustificazione la scelta di Gasperini di far partire titolari in formazione alcuni giovani come Caldirola, Bianchetti e Crisetig. Al contrario di Mancini che, di fatto, si è affidato a quasi tutti titolari.
Il City è sembrato, in qualche modo, volere di più la vittoria, oltre ad essere leggermente più avanti per quanto riguarda la preparazione e l'intesa tra i reparti. In particolare Balotelli, in campo dal primo minuto, ha subito cercato il gol e, prima di andare a segno, se ne è visto annullare uno per fuorigioco (così come accaduto anche a Dzeko). L'ex attaccante nerazzurro non ha incantanto, ma è apparso comunque tra i migliori dei suoi, creando spesso difficoltà a una difesa nerazzurra che ritrovava Julio Cesar tra i pali. Il brasiliano è apparso attento e concentrato, salvando in più di un'occasione la porta interista. Meno brillante è stato il neo-acquisto Alvarez, che si è visto poco ed è sembrato ancora non al massimo. Buone, invece, le indicazioni arrivate da Bianchetti sull'esterno, e dai 'soliti' Eto'o, Pazzini e Stankovic. La sconfitta, quindi, anche se pesante, risulterà sicuramente utile a Gasperini.
FORMAZIONI:
Queste le formazioni di Inter e Manchester City:
Inter: Julio Cesar; Ranocchia, Chivu, Caldirola; Bianchetti, Stankovic, Sneijder, Crisetig; Alvarez, Eto'o, Pandev. Panchina: 12 Castellazzi, 21 Orlandoni, 25 Samuel, 37 Faraoni, 39 Santon, 57 Natalino, 17 Mariga, 77 Muntari, 7 Pazzini, 30 Castaignos. Allenatore: Gasperini.
Manchester City: Hart; Richards, Lescott, Kompany, Kolarov; Y. Toure, De Jong; Minner, Silva, Balotelli; Dzeko. Panchina: 12 Taylor, 38 Boyata, 48 McGivern, 11 Johnson, 18 Barry, 8 Wright Phillips, 60 Guidetti, 36 Suarez, 64 Joan Roman, 77 Scapuzzi, 62 Razak, 78 Rekik. Allenatore: R. Mancini.
Arbitro: Mc Keon (Irlanda).

Tutto sul Calcio,CalcioMercato,Formula 1,Moto GP e molto altro ancora!! HIGHLIGHTS,Aggiornato in tempo reale con notizie anticipate! News, indiscrezioni, mercato, risultati,Fantacalcio, Prime pagine... Seguite gratis la vostra squadra del cuore passo dopo passo solo su SportClic! Lo sport è re su SportClic!
Data e Ora
Sono le di
domenica 31 luglio 2011
DUBLIN CUP, INTER-MANCHESTER CITY 0-3,A SEGNO BALOTELLI
Etichette:
Amichevoli precampionato,
Highlights,
Inter,
Manchester City
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento