La Juve vuole tornare a vincere e per farlo servono grandi giocatori. Ecco le pagelle degli acquisti fatti finora e dei giocatori consigliati.
Leichtsteiner, voto 8: non è il terzino più forte di sempre, non è il più forte terzino del mondo, non è il più forte terzino del campionato, ma ha fatto una buona stagione con margini di miglioramento;se ripetesse la stagione appena trascorsa, sarebbe un punto fisso nella Juve di Conte;
Ziegler, voto 6: discreto giocatore,brutta la ultima stagione ma buona quella precedente, difficilmente riuscirà a togliere il posto a De Ceglie a meno di infortuni;
Pirlo, voto 9: 5 anni fa sarebbe costato 50 milioni, 3 anni fa 30, 2 anni fa 20; è un giocatore in calo ma se tiene fisicamente, può dare ancora molto;
Pazienza, voto 5: 31 presenze e 1 gol quest'anno col Napoli, 29 anni,panchinaro a Napoli titolare nella Juve? Tra qualche hanno, se non già il prossimo, la Juve vorrà venderlo ma nessuno lo comprerà;menomale che era svincolato ma può essere un buon quinto di centrocampo.
CONSIGLI:
Aguero era da prendere una settimana prima della Copa America, quando non c'erano concorrenti e per 35 milioni si chiudeva. Ormai è tardi ma i tifosi lo rimpiangeranno almenochè la Juve non prende Messi.
Rossi è un buon giocatore ma vale 20 milioni.
In difesa Pique è il migliore ma ovviamente irrealizzabile. Inutile prendere qualcuno al pari di Chiellini, Bonucci o Barzagli. Consiglio Vidic, ma è difficile, oppure Agger, ma premetto che non è al pari del precedente.
A centrocampo Bastos sarebbe buono, ma non vale più di 14 milioni, però per fare panchina. Il top player lo prenderei in questa zona, uno tra Bale e Ribery sarebbe perfetto, meglio però il gallese, anche a costo di spendere 40-50 milioni. Al centro Vidal va bene ma Mascherano è un fenomeno. Che ne pensate?
Nessun commento:
Posta un commento